È stato il quartiere cagliaritano Stampace-Marina ad aprire i giochi: con le partite di calcio e le gare di corsa è ufficialmente iniziata la nuova edizione della Coppa Quartieri.
La manifestazione promossa da Fondazione Carlo Enrico Giulini e Cagliari Calcio – Be As One (in partnership con USR Sardegna, A.S.D. Marabadminton, MSP Sardegna, Sport e Salute e con il contributo di Fondazione di Sardegna) ha l’obiettivo di sviluppare reti di conoscenza amicali e solidali, trasmettendo e valorizzando gli aspetti più positivi dello sport in tutte le sue declinazioni.
Grande la partecipazione alla prima giornata di incontri: 130 ragazze e ragazzi suddivisi nelle categorie 11-13 anni e 14-16 anni si sono affrontati con fair play e voglia di divertirsi, facendo emergere i veri valori della competizione.
Ospite d’eccezione l’ex rossoblù Beppe Tomasini, che ha posato per la foto di rito ed è stato guardato con ammirazione dai giovani, molti dei quali avevano già avuto modo di conoscerlo grazie ai racconti di nonni o genitori.
La Coppa Quartieri 2023 vedrà gareggiare nel corso delle prossime settimane oltre 450 atlete e atleti di quattro quartieri cagliaritani e altrettanti Comuni (Assemini, Elmas, Maracalagonis, Sinnai).
Le squadre che dopo essersi cimentate nelle cinque discipline in programma (badminton, basket, calcio, pallavolo, staffetta) supereranno le eliminatorie, accederanno alla finale all’Unipol Domus.
Commenti recenti