È stato il quartiere cagliaritano Stampace-Marina ad aprire i giochi: con le partite di calcio e le gare di corsa è ufficialmente iniziata la nuova edizione della Coppa Quartieri.

La manifestazione promossa da Fondazione Carlo Enrico Giulini e Cagliari CalcioBe As One (in partnership con USR Sardegna, A.S.D. Marabadminton, MSP Sardegna, Sport e Salute e con il contributo di Fondazione di Sardegna) ha l’obiettivo di sviluppare reti di conoscenza amicali e solidali, trasmettendo e valorizzando gli aspetti più positivi dello sport in tutte le sue declinazioni.

Grande la partecipazione alla prima giornata di incontri: 130 ragazze e ragazzi suddivisi nelle categorie 11-13 anni e 14-16 anni si sono affrontati con fair play e voglia di divertirsi, facendo emergere i veri valori della competizione.

Ospite d’eccezione l’ex rossoblù Beppe Tomasini, che ha posato per la foto di rito ed è stato guardato con ammirazione dai giovani, molti dei quali avevano già avuto modo di conoscerlo grazie ai racconti di nonni o genitori.

La Coppa Quartieri 2023 vedrà gareggiare nel corso delle prossime settimane oltre 450 atlete e atleti di quattro quartieri cagliaritani e altrettanti Comuni (Assemini, Elmas, Maracalagonis, Sinnai).

Le squadre che dopo essersi cimentate nelle cinque discipline in programma (badminton, basket, calcio, pallavolo, staffetta) supereranno le eliminatorie, accederanno alla finale all’Unipol Domus.