Sostenibilità.

L’obiettivo primario è la riduzione degli sprechi energetici, idrici e di materiali in ogni ambito della gestione del Club, con particolare attenzione alle strutture aperte al pubblico.

Proposte alimentari a “km 0” per dipendenti, tifosi, giocatori. Accurata differenziazione dei rifiuti in tutte le strutture, promuovendo il riutilizzo, il recupero e il riciclo. Creazione e promozione di percorsi di formazione orientati alla sostenibilità ambientale e rivolti a giovani, adolescenti e bambini, cooperando con scuole e comunità locali.

Un approccio concreto e diretto, realizzabile anche grazie a sponsor e partner che condividono la medesima filosofia.

Iniziative come “Oh mio bio” e la riduzione sensibile dell’utilizzo di plastica e materiali non biodegradabili allo stadio e nei luoghi di lavoro sono alcuni degli esempi concreti. Il kit “Third” utilizzato nelle competizioni ufficiali in poliestere riciclato, l’uso responsabile delle risorse – in primis l’acqua – allo stadio, negli uffici e nel Centro sportivo, e ancora il recupero e il riutilizzo dei materiali nel progetto per il nuovo stadio, la sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, la predisposizione di organizzazione e spazi per la gestione dei rifiuti, i progetti di mobilità sostenibile per recarsi allo stadio in autobus e bicicletta.

Sono questi alcuni dei progetti che mettono sul piatto la volontà del Cagliari Calcio di impegnarsi davvero per proteggere e migliorare il mondo in cui viviamo.

Sacchi di rifiuti raccolti

Bicchieri di plastica sostituiti

Progetti di mobilità sostenibile