L’importante è ripartire”: con questo slogan è ufficialmente cominciata la nuova edizione della Coppa Quartieri.

La manifestazione, promossa dal Cagliari Calcio in collaborazione con la Fondazione Carlo Enrico Giulini, la Congregazione delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, la Diocesi di Cagliari (in partnership con l’USR Sardegna, l’A.S.D. Marabadminton e Sport e Salute) e rientrante tra le attività di Be As One, ha visto il quartiere cagliaritano Stampace-Marina dare il calcio d’inizio.

Ben 115 atleti e atlete suddivisi/e in due categorie (11-13 anni e 14-16 anni) hanno vissuto un pomeriggio contraddistinto da sorrisi, fair play, amicizia e soprattutto tanta voglia di divertirsi. Arbitri d’eccezione del primo match due grandi ex rossoblù: Beppe Tomasini e Pino Bellini.

In totale sono oltre 470 gli iscritti alla competizione: i ragazzi e le ragazze di 5 quartieri di Cagliari (il già citato Stampace-Marina, CEP, Mulinu Becciu-Su Planu, San Michele-Is Mirrionis, Sant’Elia-San Bartolomeo), oltre ai Comuni di Assemini, Elmas e Maragalagonis, nel corso delle prossime settimane si cimenteranno in diverse discipline, dal calcio alla pallavolo, dal basket al badminton, passando per le emozionanti gare di corsa.

Il sogno sarà la finale all’Unipol Domus, in programma per la metà di maggio. La si potrà raggiungere grazie ai risultati ottenuti sul campo durante le eliminatorie, ma anche in virtù del comportamento mostrato durante gli incontri.

Chi si aggiudicherà la Coppa Quartieri avrà modo di organizzare nel proprio quartiere/Comune una festa che possa rappresentare un momento di aggregazione tra la popolazione.