Il Cagliari Calcio apre le porte del suo centro sportivo: sono attive le iscrizioni per la prima edizione della “36 ore No-Stop per il BorgoTreMani”, in programma i giorni 1 e 2 Luglio 2023.

La manifestazione prevede l’organizzazione di un torneo di calcio rivolto a diverse categorie (dagli 8 anni in su), ma non solo: rappresenterà anche l’occasione per l’incontro e confronto sul tema dell’emergenza educativa, attraverso la possibilità di consulenze psicologiche per giovani e famiglie.

Atleti e accompagnatori saranno accolti nel “salotto sportivo” del club rossoblù, che ancora una volta scenderà in campo per sostenere iniziative a favore della comunità locale e del benessere psicosociale dei cittadini.

L’evento, promosso dall’Associazione “Il Girasole delle Somasche ETS”, viene supportato da Be As One e organizzato in sinergia con la Fondazione Carlo Enrico Giulini, la Congregazione delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani e l’Accademia del Buon Gusto.

Il ricavato della manifestazione sarà volto a finanziare la ristrutturazione di un immobile che proprio l’Associazione “Il Girasole delle Somasche ETS” ha acquistato per trasferire il centro polifunzionale BorgoTreMani, nato nel 2018 per fronteggiare la dispersione scolastica, ridurre il fenomeno del disagio psicologico giovanile, supportare le famiglie alle prese con l’emergenza educativa, integrando e valorizzando congiuntamente le attività inerenti il sapere, il saper essere e il saper fare.

L’esperienza dei primi cinque anni ha portato l’Associazione (che dal 2006 sostiene le opere a favore della gioventù orfana e abbandonata della Congregazione delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani) a individuare un immobile da destinare a tale finalità.

La “36 ore No-Stop” – un torneo di calcio a 5 – si svolgerà nel centro sportivo Asseminello. I partecipanti, suddivisi nelle categorie 8-10 anni (squadre miste), 11-13 anni (squadre miste), 14-16 anni (squadre miste), Donne e Uomini, dovranno iscriversi non come singoli, bensì come squadra.

La quota di iscrizione, utile per finanziare l’opera del nuovo BorgoTreMani, sarà di 5 euro per ogni atleta della categoria 8-10 anni, 11-13 anni o 13-16 anni e di 10 euro per ogni atleta della categoria Donne o Uomini.

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 7 giocatori/giocatrici per le categorie Under 16 (8-10 anni – 11-13 anni – 14-16 anni) e da un minimo di 10 giocatori/giocatrici per le categorie Donne e Uomini.

Se appartenenti alla categoria Uomini, si dovrà decidere in quale fascia oraria disputare le proprie partite eliminatorie: diurna o notturna.

L’evento sarà accompagnato da numerose attività che verranno svelate nelle prossime settimane attraverso gli account social del BorgoTreMani (pagina Facebook e account Instagram).

Mettiti in gioco e iscriviti subito!

Compila come rappresentante della tua squadra il form in allegato e invialo alla mail 36orenostop@gmail.com, accompagnato dalla copia del tuo documento di identità e della ricevuta del pagamento della quota di iscrizione (IBAN: IT38T0306909606100000195413 – INTESTATO A: Il “Girasole delle Somasche ETS” – CAUSALE: Iscrizione “36 Ore No-Stop per il BorgoTreMani”)

Scarica il modulo di iscrizione: MODULO DI ISCRIZIONE 36 ORE BORGOTREMANI

Qui invece il regolamento: REGOLAMENTO 36 ORE BORGOTREMANI