Trasferta in Emilia-Romagna per i Fenicotteri dei Casteddu4Special (Terzo Livello), impegnati lo scorso 25 aprile nel torneo “Tardini for Special”, organizzato dal Parma Calcio.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha coinvolto 21 squadre, suddivise in 3 livelli in base al grado di disabilità o problematica psichiatrica.

Ottime prestazioni per i nostri atleti e le nostre atlete, che hanno perso solamente la partita d’esordio, per poi rifarsi nelle successive gare con ben 2 vittorie e 3 pareggi.

Al termine della giornata, iniziata nel Parco Ferrari e conclusa allo Stadio Ennio Tardini, i rossoblù hanno festeggiato un meritato terzo posto.

È stata un’esperienza incredibile, dentro e fuori dal campo: i ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di confrontarsi con avversari aventi diverse abilità, ma non solo. C’è chi è salito a bordo di un aereo per la prima volta, sognando ad occhi aperti, chi ha scaricato l’ansia grazie al “ruggito del leone” di Luca, chi, come Gabriele e Luca, ha fatto sorridere i compagni con la “battaglia delle barzellette”, e chi, come Jessica, sul terreno di gioco si è scoperta vera e propria bomber.

Un evento, insomma, che ha arricchito atleti e accompagnatori, offrendo al gruppo la possibilità di mettersi in gioco sportivamente e umanamente.