Il Cagliari protagonista della terza puntata di “Offside Racism”, programma realizzato da Rai Ragazzi col Patrocinio della Lega Serie A che racconta lo sport nelle sue diverse declinazioni, offrendo un ritratto di una generazione di giovani promesse appartenenti a culture diverse.

Un viaggio nel mondo delle squadre giovanili della Serie A, con l’obiettivo focalizzare l’attenzione sul calcio ma non solo: rispetto delle regole, gesti, parole, il peso che queste possano avere dentro e fuori il rettangolo di gioco. Lo sport come strumento per abbattere tutte le barriere e mettere “in fuorigioco” il razzismo.

La puntata odierna di “Offside Racism” racconta così la storia Riyad Idrissi, terzino sinistro della Primavera del Cagliari. Classe 2005, nato in Sardegna da genitori marocchini e cresciuto a Sadali, da tre anni nelle giovanili rossoblù, Riyad è simbolo dell’integrazione tra popoli, culture e religioni: a lui  la maglia “Keep Racism Out”, consegnata dal calciatore della prima squadra Andrea Carboni

“Offside Racism” andrà in onda questa sera alle 18.10 su Rai Gulp (Canale 42 DDT) e Rai Play.