BeAsOne - Cagliari Calcio - Move

#ILNOSTROIMPEGNO per la pulizia da plastica e rifiuti

Una campagna promossa insieme ai partner Ichnusa e Legambiente per la pulizia delle aree deturpate da plastica e rifiuti.

Tre giornate dedicate a Cagliari, San Vero Milis e Porto Ferro per la pulizia delle spiagge dai rifiuti abbandonati, raccogliendo oltre 1100 sacchi di plastica, vetro e materiale differenziato.

Il Cagliari Calcio ha partecipato, oltre alla solita massiccia attività di comunicazione e diffusione dell’iniziativa sui propri canali e non solo, sostituendo il logo Ichnusa sulla propria maglia con quello della campgna #ILNOSTROIMPEGNO in occasione di Cagliari-Juventus del 2 aprile 2019.

La sfida prosegue dentro il campo: a partire da maggio 2019, sono stati sostituiti tutti i bicchieri usati durante le partite (circa 4.000 per ogni evento) con bicchieri in PLA, un biopolimero con performance pari a quelle dei polimeri derivati da fonti fossili ma completamente biodegradabile. Anche i piatti e le posate dell’area Hospitality e degli SKY box sono realizzati nello stesso materiale, così come i sacchetti utilizzati negli store del Club.

BeAsOne - L'umanità ha un unico volto