Anche il Cagliari Calcio aderisce e prende parte alla Settimana Europea dello Sport “Be Active”, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre.

L’incontro, tenutosi oggi a Villasor (SU) all’interno dell’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea, ha visto come protagonisti gli alunni delle scuole primaria secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Ernesto Puxeddu”, oltre a Pully, la mascotte ufficiale del Club, presenza costante nei progetti itineranti di responsabilità sociale della società rossoblù.

All’iniziativa dal titolo “Il calcio è di tutti e per tutti – La diversità come elemento di forza e non di debolezza”, coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute S.p.A. (che ne cura l’attuazione), hanno preso parte Elisabetta Scorcu, Football Social Responsibility Officer del Cagliari Calcio, la psicologa dello sport Gianna Manca e il responsabile regionale di Sport e Salute Stefano Esu. A fare gli onori di casa il Sindaco di Villasor Massimo Pinna e l’Assessora allo Sport Stefania Valdes.

Queste le parole di Elisabetta Scorcu: “Progetti come Be Active e incontri come quello odierno sono fondamentali per ribadire una volta di più che nella vita, e quindi anche nello sport, la diversità non è mai una forma di debolezza bensì un punto di forza. Ecco perché il Cagliari Calcio intende dare costantemente il proprio contributo a progetti che, come avvenuto oggi, mirano a evidenziare le prerogative e le qualità di ciascun individuo all’interno di un collettivo, dinamica che riguarda una classe scolastica, un gruppo di atleti e qualsivoglia unione di persone con un obiettivo comune”.