Proseguono gli appuntamenti rivolti alla tutela del Pianeta in collaborazione con Legambiente: gli atleti dell’Under 12 rossoblù, insieme ai tecnici e ai volontari di Legambiente Sardegna, hanno ripulito l’area adiacente all’Unipol Domus e al vecchio Stadio Sant’Elia, oltre al lungo canale di San Bartolomeo.
Prima dell’attività, nella sala stampa dell’Unipol Domus i giovani hanno avuto modo di conoscere meglio la mission dell’associazione e di affrontare il tema della dispersione dei rifiuti, soprattutto quelli in plastica, attraverso una formazione interattiva (e un simpatico gioco in forma di quiz che ha coinvolto i presenti) tenuta dal Coordinamento giovani di Legambiente.
Presente anche l’Assessora alla ecologia urbana, ambiente e verde pubblico del Comune di Cagliari Luisa Giua Marassi, che ha commentato: “La presenza dei giovani rossoblù insieme a Legambiente è importantissima, loro sono il nostro futuro, il futuro della nostra città. Queste occasioni fanno comprendere quanto sia fondamentale rispettare l’ambiente in cui viviamo. Come Comune di Cagliari chiediamo a tutti i cittadini di aiutarci, perché solo cooperando e lavorando insieme possiamo lasciare il segno”.