Uguaglianza.

Al centro della nostra filosofia c’è la promozione della tolleranza etnica e religiosa, sia nella gestione interna del Club che in ogni luogo della nostra attività. Un intento che portiamo avanti pubblicamente diffondendo i valori inerenti l’inclusione e la comprensione reciproca tra culture differenti, combattendo ogni forma di razzismo, xenofobia e violenza in tutti i contesti.

Questo impegno va sempre sostenuto tra i tifosi, tra chi ama il nostro mondo, favorendo il dialogo e il reciproco rispetto anche nella competizione sportiva, scoraggiando qualsiasi forma di violenza fisica e verbale, con comunicazioni mirate e iniziative ad ampio respiro quali “L’umanità ha un unico volto“, “Keep racism out” insieme alla Lega Serie A, “Prendo un impegno” con Fondazione Libellula, l’adesione alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, gli incontri che interessano atlete e atleti del Settore giovanile nell’ambito del progetto “Giochiamo d’Anticipo“, l’apertura della “Curva Futura”, primo settore di uno stadio italiano interamente dedicato ai bambini.

L’amore non è mai sbagliato e nessuno può essere discriminato per il semplice fatto di amare. Per questo il Cagliari auspica e promuove una rivoluzione culturale che crei davvero, definitivamente un ambiente attento alla tutela della dignità di ogni persona, indipendentemente dal proprio genere o dal proprio orientamento sessuale.

Istituti scolastici

Insegnanti

Bambini

Il Cagliari contro ogni forma di discriminazione

Il Cagliari contro ogni forma di discriminazione

A Cosenza con una maglia e una fascia da capitano speciali: in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, il Cagliari Calcio scende in campo con varie iniziative di sensibilizzazione

Tour pasquale con Pully

Tour pasquale con Pully

Tour pasquale con Pully: l’omaggio del Cagliari Calcio ai giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico e ai rifugiati afghani